Morocco Nomad Travel

Overview:

Questo tour di 3 giorni da Marrakech a Fes ti porterà attraverso alcuni dei paesaggi più iconici del Marocco, dalle vivaci strade di Marrakech alle serene distese del deserto del Sahara e alla profondità storica di Fes.

Highlights:

  • Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle delle Rose, Boumalne Dades
  • Giorno 2: Boumalne Dades, Tinghir, Arfoud, Rissani, Merzouga
  • Giorno 3: Merzouga, Errachidia, Midelt, Azrou, Ifran, Fes

Itinerary:

Giorno 1: Marrakech, Ouarzazate, Valle delle Rose, Boumalne Dades

Alle 8:00 del mattino, il tuo autista privato sarà pronto e ti aspetterà nel tuo hotel, dove verrai prelevato.Inizierai il tuo viaggio verso sud verso Boumanle Dades passando per Ait Ourir, Taddert e il passo Tizi n’Tichka, situato nel cuore della catena montuosa dell’Alto Atlante.Inoltre, visiterai il villaggio berbero di Ait Ben Haddou, fondato nell’undicesimo secolo. La sua posizione lungo la principale via da Marrakech al Sahara lo rendeva una tappa ideale per i mercanti che trasportavano sale attraverso il deserto e tornavano con merci come oro e avorio.Dopo pranzo, seguirai il percorso attraverso Magouna Roses fino alla Valle del Dades, dove concluderai la tua giornata con la cena e altre sistemazioni nel tuo hotel.

Giorno 2: Boumalne Dades, Tinghir, Arfoud, Rissani, Merzouga

Partenza al mattino per il deserto del Sahara (Merzouga) passando per Tinghir e le gole del Todra, dove farete una passeggiata per esplorare queste magnifiche e strette gole, dove le vertiginose scogliere di ocra rosa incorniciano un fiume cristallino e fresco.Dopo pranzo, partirete per Erfoud passando per Tinjdad con il suo antico sistema di irrigazione sotterraneo, e le piantagioni di palme di Touroug, arrivando nella città di Erfoud per visitare un laboratorio artigianale di fossili locali. Proseguendo verso le affascinanti dune di Erg Chebbi, conosciute anche come le Dune di Merzouga. Dopo un riposo di 30 minuti, cavalcherai i cammelli direttamente verso l’oasi, dove potrai goderti la notte con cena e intrattenimento sotto la tenda dei nomadi.

Giorno 3: Merzouga, Errachidia, Midelt, Azrou, Ifran, Fes

Svegliati con l’alba sulle dune in continuo cambiamento e approfitta del lento ritmo della vita nel deserto. Dopo colazione, inizierai il tuo viaggio verso Fes, Rissani e la Valle del Ziz, godendo delle sue piantagioni di palme. Dopo pranzo a Midelt, continuerai a scoprire gli ambienti rurali dei Berberi delle Montagne del Medio Atlante.Coperto da pini sempreverdi, alti cedri e pioppi, e attraversato da ruscelli che scorrono.La tua prossima fermata sarà ad Azrou, dove avrai l’opportunità di vedere la più grande foresta di cedri della regione, abitata da scimmie. Dopo, continuerai a festeggiare.

Tour Map
Reviews
× Whatsapp