Morocco Nomad Travel

Overview:

Un viaggio di 4 giorni da Marrakech al deserto del Sahara è un modo fantastico per vedere il meglio del Marocco. Viaggerete attraverso le splendide montagne dell’Alto Atlante, visiterete storiche kasbah e vivrete l’emozione di un giro in cammello attraverso le vaste dune dell’Erg Chebbi.

Highlights:

  • Giorno 1: Marrakech – Ait Benhadou – Gola del Dades
  • Giorno 2: Dalla Gola del Dades a Merzouga passando per la Gola del Todra.
  • Giorno 3: Da Merzouga alla valle del Draa attraverso Nokb
  • Giorno 4: Ouarzazate Marrakech:

Itinerary:

Giorno 1: Marrakech – Ait Benhadou – Gola del Dades

Viaggia attraverso il Passo Tizi n’Tichka (2260m) godendo di splendide viste sulle montagne e sui villaggi berberi lungo il percorso. Fermati per il pranzo e visita il sito patrimonio dell’umanità di Ait Benhaddou. (This famous kasbah was used as a backdrop for more than 20 films.) Passa attraverso Ouarzazate e continua verso la Valle delle Rose e la valle del Dades, l’oasi di Skoura con la sua autentica kasbah del XVII secolo, la valle delle mille kasbah e il Gole del Dades. Pernottare in un hotel.

Giorno 2: Dalla Gola del Dades a Merzouga passando per la Gola del Todra.

Colazione in hotel. Partenza per il Gole del Todra: una grande frattura, che si innalza fino a 300 m in una stretta valle fitta di palmeti e villaggi berberi. Dopo pranzo nella gola, verrai trasportato più in profondità nel deserto verso Merzouga, con soste lungo le grandi dune di sabbia dell’Erg Chebbi, dove farai un giro in cammello (circa un’ora e mezza) per arrivare al tuo Bivacco. (Toilet facilities at the camp.)

Giorno 3: Da Merzouga alla valle del Draa attraverso Nokb

Quando torni dal bivacco e dopo la doccia e la colazione, partirai per Rissani e Alnif, Tazarine, Nkob verso la valle del Draa, dove trascorrerai la quarta notte in una storica kasbah a Tamnougalt, 6 km prima di Agdz, sulla strada per Ouarzazate. Questa kasbah è situata in un luogo meraviglioso circondato da palme da dattero, un posto romantico che molti dei miei clienti mi consigliano, e intorno puoi passeggiare per esplorare altre antiche kasbah.

Giorno 4: Ouarzazate Marrakech:

Da Ouarzazate partenza per Marrakech, ma ci fermeremo per vedere una delle sue migliori kasbah, chiamata kasbah Taourirt, e da lì proseguiremo verso Marrakech, con arrivo in serata.

Tour Map
Reviews
× Whatsapp